Amore per i colori e necessità di incontrare le esigenze di diverse silhouette e forme femminili, sono gli ingredienti principali di un “gioco” iniziato ormai una ventina d’anni fa. È così che Marzia, classe 73, definisce l’essenza del suo brand: un passatempo che prende vita nei primi anni 2000, più per passione e divertimento che per lavoro. I ricordi di lunghe estati trascorse a Capri con la famiglia, sono radicati nella memoria e nell’anima della fondatrice e prendono vita attraverso costumi dalle linee semplici e pulite con netti richiami alla moda degli anni 60/70. Un tributo ad un’eleganza senza tempo, al fascino delle giornate dal sapore di salsedine, orizzonti sconfinati e fondali blu.

I colori sono i protagonisti indiscussi di questa danza armoniosa di silhouette delicate e linee morbide. Le palette, accostate tra loro, diventano la fonte primaria d’ispirazione: le nuance vibranti comunicano e suggeriscono modelli, forme e stile. Non si parte mai dal disegno del modello, sono i colori a stabilire le linee guida dell’intera collezione. Ed è così che un divertimento spensierato si trasforma in passione e la passione, accostata al talento, apre la strada a nuove opportunità, idee ed intenzioni. Marzia Genesi, da ormai vent’anni, offre una nuova chiave di lettura del costume da bagno: un capo che possa vestire dalla mattina alla sera, un accessorio chic e ricercato a cui abbinare non copri costumi, ma indumenti in grado di suggerire mix & match fantasiosi e di volta in volta differenti.

Per la Fall Winter i costumi cedono il passo ad un intimo femminile e raffinato, concepito partendo proprio dalle linee senza tempo della proposta estiva. I capi invernali seguono la scia che ormai contraddistingue il marchio: colore, eccezionale qualità dei tessuti ed un’impronta dichiaratamente Made in Italy, in ogni fase del processo produttivo. Ogni dettaglio, in questo concept, svela l’intimo e raffinato mondo della sua fondatrice: ricordi, passione, talento e creatività si fondono in capi in grado di trasmettere l’anima di Marzia, che aggiunge il suo delicato tocco, ad esempio nel disegnare personalmente le fantasie di ogni collezione, sempre presente ma mai prevaricante.